Sulla costa trapanese, un’esperienza olistica rigenerante proposta dal cinque stelle luxury wine resort
Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo, luxury wine resort di Marsala, è un punto di riferimento per chi intende unire la vacanza al mare, la passione per i grandi vini e magari qualche trattamento rigenerante.
Tra i punti di forza di questa struttura spicca la nuovissima piscina a sfioro, dotata di idromassaggio, che consente di rilassarsi, modellare la silhouette e allo stesso tempo fare bagni di sole in perfetta privacy.
Il fiore all’occhiello del Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo è il ristorante, che propone opzioni per tutti i gusti e le esigenze, ma è naturalmente rinomato per il pesce, vera eccellenza del territorio.
Chi vuole concedersi ancora qualcosa in più può scegliere uno dei trattamenti benessere proposti dal Baglio Oneto – effettuati esclusivamente su richiesta e su prenotazione – da un menu wellness riservato agli ospiti. Le proposte originali del Baglio Oneto prendono ispirazioni da ingredienti naturali, per enfatizzare la sensazione di benessere e connessione con la natura. Il massaggio rilassante può essere effettuato con olio d’oliva ed essenza di lavanda, oppure con olio di mandorle dolci abbinato all’essenza di lavanda o di rosmarino. Ginepro e eucalipto, arricchiti con olio d’oliva o mandorle, sono gli elementi che caratterizzano il massaggio energizzante, con il loro aromatico e intenso bouquet, mentre il massaggio decontratturante può essere effettuato ottimamente con essenza di vino e vinaccioli. Veri acini d’uva e uno speciale olio all’essenza di vinaccioli sono alla base del trattamento signature proposto dal Baglio Oneto.

Marsala Baglio Oneto
Il massaggio individuale può essere eseguito in sala massaggi o all’aperto, sotto una deliziosa pergola con vista sul mare e sulle isole. Sempre open air si può svolgere anche un romantico massaggio di coppia, ma la vera chicca luxury è il massaggio sotto le stelle: eccezionalmente al Baglio Oneto i trattamenti si possono riservare anche tra le 21.30 e la mezzanotte. Che si scelga come suggestione da tintarella di luna o momento da condividere con il partner, il wellness in notturna si trasforma in una serata alternativa con la possibilità di degustare una bottiglia di vino o un infuso in uno spazio intimo sotto la pergola, al termine del massaggio.
A tutto questo si possono abbinare yoga, pittura, passeggiate in e-bike o con la classica bici, passeggiate nel giardino del Baglio o lungo la Riserva Naturale dello Stagnone.

