Serena Wines apre al pubblico Ville d’Arfanta

di Andrea Guolo

Acquisita nel 2005, la tenuta è situata tra le colline del Prosecco Superiore di Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio Unesco

Entrata a far parte delle proprietà della famiglia Serena in virtù di un’acquisizione che risale al 2005, la tenuta Ville d’Arfanta ubicata nel contesto delle colline celebrate dall’Unesco per la loro bellezza e unicità, finora era riservata all’accoglienza di eventi familiari, cene su invito e per ospitare nella foresteria i clienti dell’azienda Serena Wines.

Abbiamo deciso di aprire le porte di questa tenuta che per la nostra famiglia rappresenta un luogo speciale” spiega Luca Serena, oggi alla guida dell’azienda. “Lo abbiamo fatto per il piacere di poterla condividere con i nostri clienti, i nostri estimatori e tutti coloro che apprezzano il lusso delle cose autentiche. Con questa iniziativa ci apriamo a una nuova avventura, l’arte dell’ospitalità”.

Tour Prosecco, Tour Avventura, Tour Romantic. Sono i nomi delle proposte confezionate da Serena Wines 1881 con la volontà di avviare quindi una nuova stagione, legata al turismo esperienziale, pensata per i wine lovers e soprattutto per i ‘Prosecco lovers’. Una full immersion nel cuore della denominazione Prosecco, patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’Unesco, per scoprire il piacere di una degustazione ‘en plain air’ tra l’incanto delle vigne che ricamano le celebri colline in un contesto unico al mondo.

Tour Prosecco consiste in una visita al vigneto, con degustazione di 4 tipologie di Prosecco in abbinamento a una selezionata proposta di prodotti tipici locali. Tour Avventura prevede un giro in E-bike tra le colline, per chi ama la natura e vuole trascorrere una giornata circondato da panorami straordinari. Si parte da Ville d’Arfanta, dove il turista è atteso a fine giro per l’aperitivo finale. Infine, c’è Tour Romantic: un picnic nel cuore del vigneto dove, in abbinamento al Prosecco Ville d’Arfanta, viene proposto un assortimento di assaggi di tipicità gastronomiche del luogo.