L’Atlante del bike, la Toscana sui pedali tra borghi ed enogastronomia

di redazione

Esce la pubblicazione curata dall’Agenzia Toscana Promozione Turistica con Fondazione Sistema Toscana: 149 itinerari sono già visibili su VisitTuscany.com

Oltre 20mila chilometri da percorrere in bici attraverso la Toscana, per un viaggio tra borghi, coste, colline montagne e tradizioni enogastronomiche.

Tutto questo trova spazio nell’Atlante del bike, un vero e proprio manuale della Toscana ciclabile curato dall’Agenzia Toscana Promozione Turistica con Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, che raccoglie e mette in rete centinaia di percorsi cicloturistici ed itinerari mappati, i primi 149 dei quali sono già visibili su VisitTuscany.com.

I PERCORSI
Dalla Val d’Orcia alla Maremma, dall’Eroica alla Costa degli Etruschi, passando per i luoghi della Via Francigena, tra mare e colline: una rete di percorsi adatti a bici da strada, mountain bike, gravel, ma naturalmente anche alle e-bike, con tutte le bellezze della Toscana a portata di pedale.

Le proposte sono suddivise in base al tipo di preparazione e di bicicletta, con percorsi di diverse lunghezze e difficoltà altimetriche e itinerari lineari da fare a tappe e in più giorni ed altri ad anello in escursione giornaliera.

Un invito a scoprire il patrimonio regionale fatto di città d’arte, borghi antichi, natura incontaminata, mare, montagna, enogastronomia e artigianato, un ecosistema di luoghi, di sapori e di esperienze da vivere rigorosamente sui pedali.