Tour & Tasting da Santa Sofia, al via un nuovo percorso

di redazione

L’azienda della Valpolicella lancia Amarone Heritage, con l’approfondimento di tre tipologie del Re dei vini rossi veronesi

Santa Sofia ha ideato un nuovo percorso di degustazione per i wine lovers che scelgono la Valpolicella e i suoi grandi vini rossi.

L’azienda di San Pietro in Cariano (Verona) aveva già in programma, prenotabili direttamente dal sito, tre formule speciali: la più accessibile Storie di Valpolicella (12 euro, 4 calici in degustazione), Tradizione e modernità (18 euro, 4 calici) e Vi raccontiamo l’appassimento (30 euro con cinque calici e focus sui vini le cui uve sono state oggetto di appassimento).

Si aggiunge ora un percorso che tratta i vini più vocati e delle annate più significative per l’azienda. E prende il nome di Amarone Heritage. Gli appassionati del Re dei vini rossi veronesi avranno così la possibilità di scoprire e degustare le vecchie annate: la 2011 e la 2013 di Amarone Classico e la 2011 del Gioè di Santa Sofia, in abbinamento con un tagliere di formaggi stagionati.

Si tratta di un’occasione per scoprire una cantina-gioiello che è parte della Villa Palladiana che prende il nome dalla chiesetta dedicata a Santa Sofia fin dall’alto medioevo, per devozione dell’abate di Santa Maria in Organo di Verona. La Famiglia Begnoni 50 anni fa ha voluto raccogliere questo patrimonio, diventarne erede e custode, portando l’azienda ad un indiscutibile prestigio e riconoscibilità internazionale. Così come, due secoli fa, è nato il nome della cantina, così, con quel nome, si continua a tramandare quella Sapienza che è amore per una terra che non finisce mai di stupire e di farsi amare: la Valpolicella.

Consigliati