Tasting dalle Alpi alla Sicilia, con un solo biglietto

di redazione

Grand Tour Italia organizza a Bologna un evento, Portici di Vino, per degustare i vini di 40 produttori. Appuntamento il 16-17 novembre e biglietti in prevendita sul sito a 20 euro al giorno (30 per i due giorni)

Si chiama Portici di Vino, si terrà il 16-17 novembre a Bologna e lo organizza Grand Tour Italia, il parco dedicato al food ideato da Oscar Farinetti. Un’occasione davvero interessante per fare degustazioni illimitate, con un unico biglietto, di vini provenienti da tutta Italia, naturalmente senza esagerare.

Al momento dell’arrivo, ciascun partecipante riceverà un calice e una taschina per poter muoversi liberamente all’interno dell’evento e assaporare i vini offerti dai 40 produttori dal Nord al Sud della Penisola per un totale di 120 etichette di vino in degustazione.

L’ingresso per un giorno ha un costo di 20€ a persona e 30€ per due giorni con degustazioni illimitate.

I biglietti sono acquistabili sul sito di Grand Tour Italia sia nella formula di un solo giorno sia in quella per i due giorni.

Il 5 settembre 2024 Grand Tour Italia ha aperto ufficialmente le sue porte al pubblico, promettendo un’esperienza unica che in 50.000 mq celebra la biodiversità culturale e gastronomica delle 20 regioni italiane. Situato a Bologna, Grand Tour Italia offre un viaggio straordinario attraverso il cibo, l’arte, le tradizioni e l’intrattenimento, in un ambiente che fonde educazione, divertimento e sostenibilità.

Ogni regione ha uno spazio dedicato che comprende un’area paesaggistica e di promozione turistica, un’osteria tipica, un mercato con prodotti regionali e un’area didattica. Ad alcuni partner di rilievo come la Scuola Holden, Coldiretti e Slow Food è stata affidata la narrazione di storia, cultura, agricoltura e biodiversità enogastronomica.

Grand Tour Italia è aperto dal giovedì alla domenica. L’ingresso al Parco e il parcheggio sono gratuiti. Per chi viene a Grand Tour Italia è a disposizione un servizio navetta gratuito nei weekend che collega l’autostazione di Bologna al Parco andata e ritorno (sabato e domenica) fino a esaurimento posti. Per gli orari di apertura e della navetta, le informazioni e dettagli sulle singole esperienze, corsi ed eventi visitare il sito web https://www.grandtouritalia.it e i canali social Facebook e Instagram: @grandtouritalia.ita