Il sommelier, ristoratore e scrittore fiorentino sarà protagonista da Grand Tour Italia (ex Fico) con il suo libro dedicato a come sopravvivere (e divertirsi) nell’universo eno-zodiacale
Un appuntamento da segnare in agenda, a Bologna (Grand Tour Italia, ex Fico), per tutti coloro che amano il vino, con uno scrittore e sommelier di grande importanza come Andrea Gori, fiorentino, contitolare della Trattoria da Burde, uno dei templi della bistecca e del buon bere.
Dopo il grande successo del suo Manuale di conversazione sullo champagne (uscito nel 2008 e giunto ala sua settima ristampa) e la pubblicazione di ben 4 altri volumi per Trenta Editore (Manuale di conversazione sui grandi vini rossi, Manuale di conversazione sui grandi vini bianchi, Manuale di conversazione sui grandi vini rosa e Manuale di conversazione sula fumata perfetta), Andrea Gori ha dato alle stampe un nuovo curioso libro, intitolato “Sotto il segno del vino. Come sopravvivere (e divertirsi) nell’universo eno-zodiacale”, con il contributo di Giulia Graglia.
Il filo conduttore del libro sono i segni zodiacali: partendo dalle loro caratteristiche, il volume suggerisce per ciascuno una carrellata di vini e produttori italiani. Il tutto raccontato con il consueto ironico stile, condito di consigli tecnici e curiosità.
A moderare l’evento, come sempre accade nel corso dei giovedì letterari di Grand Tour Italia, sarà il noto conduttore televisivo Patrizio Roversi. L’accesso all’aperitivo letterario è sempre libero ed è a Grand Tour Italia, in via Paolo Canali 8 Bologna. Per partecipare è raccomandata la registrazione a questo link.
Andrea Gori è sommelier, giornalista pubblicista, scrittore e ristoratore da 4 generazioni a Firenze con la Trattoria da Burde di famiglia, fondatore dei siti web Dissapore.com e Intravino.com, i più frequentati dell’enogastronomia italiana. Giulia Graglia sommelier, scrittrice, regista di documentari e appassionata di astrologia; nel mondo del vino sceglie la strada dei naturali aprendo Senza Trucco, la prima distribuzione di settore in Piemonte.