Siete appassionati dei vini naturali? A Roma c’è l’evento che fa per voi. Si chiama Vini Selvaggi e si terrà l’8-9 marzo a San Paolo District. È un appuntamento aperto al pubblico e il costo del biglietto giornaliero, comprensivo di tutte le degustazioni presso i tavoli degli espositori, è di 30 euro. È previsto un accredito riservato agli operatori del settore horeca al costo ridotto di 15 euro. I pass d’ingresso sono acquistabili sul sito ufficiale dell’evento.
Saranno 120 i produttori presenti alla manifestazione, che riunisce i vignaioli indipendenti provenienti dall’Italia, Francia, Slovenia, Spagna e Austria, selezionati per il loro approccio artigianale e per una pratica agricola attenta all’ambiente. Tra le novità in programma c’è la festa di apertura, “Naturalmente Selvaggi!”, che si terrà sabato 7 marzo dalle 16.00 alle 22.00, sempre al San Paolo District. L’ingresso è gratuito e le somministrazioni sono a pagamento.
Nata come spazio di incontro tra vignaioli, operatori professionali e pubblico appassionato, Vini Selvaggi è diventata negli anni un punto di riferimento nazionale per chi ricerca nel vino autenticità, coerenza agricola e una visione culturale alternativa ai modelli industriali. “Una manifestazione che mette al centro il lavoro contadino, il rispetto dei territori e una cultura del bere consapevole, libera da mode e omologazioni” affermano gli organizzatori Lorenzo Macinanti (Solovino) e Giulia Arimattei (studio di comunicazione Fritz.Ico).
Vini Selvaggi, giunta alla sesta edizione, si conferma anche come luogo di confronto tra produttori, ristoratori, distributori, giornalisti e appassionati, favorendo relazioni dirette e promuovendo una filiera corta e consapevole. Accanto alla parte espositiva, il programma prevede momenti di approfondimento culturale dedicati ai temi dell’agricoltura sostenibile, del vino naturale e delle trasformazioni del mondo rurale contemporaneo.

NATURALMENTE SELVAGGI!
Sabato 7 marzo 2026 dalle 16.00 alle 22.00
San Paolo District
Ingresso al pubblico: gratuito e somministrazioni a pagamento
VINI SELVAGGI
Domenica 8 marzo 2026 e Lunedì 9 marzo 2026
dalle ore 12.00 alle ore 20.00
San Paolo District
Ingresso al pubblico: costo 30 euro
Ingresso operatori horeca: 15 euro

