Oltre al Prosecco, Montelvini “firma” gli etilometri

di redazione

L’azienda ha scelto di regalare il “prezioso” strumento nel corso di Beer & Food Attraction a Rimini

L’etilometro promette di diventare un “accessorio fondamentale” per i wine lover che intendono salvare la patente. A pensarlo è Montelvini, azienda veneta e portabandiera della Docg Asolo Prosecco Superiore, una denominazione di nicchia ma in ottima salute all’interno del mondo Prosecco.

In vista di Beer&Food Attraction (Rimini, 16-18 febbraio), punto di riferimento in Italia per il settore Out of Home di birre, bevande e food, l’azienda si appresta a regalare, a tutti gli ospiti del suo stand, un etilometro brandizzato per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sicurezza stradale.

“Con questa iniziativa, ci teniamo a ribadire che il piacere del buon bere può e deve andare di pari passo con la sicurezza e la responsabilità”, affermano Alberto Serena, CEO di Montelvini, e Sarah Serena, Direttore Generale. “Il vino è espressione di cultura, tradizione e convivialità e va vissuto con equilibrio e rispetto. Crediamo che promuovere un consumo responsabile non significhi imporre divieti, ma educare a un approccio più autentico e sostenibile, capace di valorizzare il nostro patrimonio enologico e al tempo stesso garantire il benessere e la sicurezza di tutti. Anche questa iniziativa rientra nel concetto di sostenibilità, argomento al centro del nostro sviluppo aziendale, vantando la Certificazione di cantina sostenibile”.

A Beer & Food Attraction, presso lo stand 169 Hall C1, Montelvini è presente con tutti i suoi tre brand: Montelvini, marchio premium dell’azienda fortemente legato al territorio di Asolo Montello DOCG; S.Osvaldo, cantina che produce i vini fermi caratteristici del Veneto, con sede a Loncon di Annone Veneto; e Monvin, brand leader nella produzione di vino in fusto di fascia premium. Durante la fiera, la cantina veneta propone diverse attività tra cui la presentazione di una nuova drink list (domenica 16 e lunedì 17 febbraio, dalle 16:00 alle 18:00) sviluppata in collaborazione con il Wine&Spirits Specialist Gian Marco Navarra, utilizzando le principali referenze dell’azienda, sia in bottiglia sia in fusto, e la masterclass “Montelvini Twist & Sip” (lunedì 17 febbraio ore 13:15), dedicata all’utilizzo del vino di qualità nell’arte della miscelazione.