Maremma che autunno alla Fattoria La Maliosa!

di redazione

Tra le colline di Grosseto, l’azienda propone tre esperienze affascinanti tra vigneti, piante di olivo e altre colture “ammalianti”. Con la novità Saturnalia Village Rooms

Fattoria La Maliosa è un’azienda il cui progetto si basa su tre scelte fondamentali: qualità, bellezza e salubrità ambientale, nel rispetto del territorio e della sua originalità. Siamo in Maremma, provincia di Grosseto, nei pressi di Saturnia, famosa per le sue terme e per l’eccellente grado di conservazione agricola. Per l’autunno, La Maliosa – il nome deriva dal verbo “ammaliare” – propone tre tipi di esperienze diverse, adatte rispettivamente agli amanti dello sport praticato all’aria aperta, ai buongustai o semplicemente a chi cerca un momento di relax.

TOUR IN E-BIKE CON LIGHT LUNCH

Per scoprire la bellezza della campagna toscana in sella a un’e-bike, ammirando paesaggi mozzafiato. Con un tour di mezza giornata, si pedala alla scoperta della Maremma toscana in maniera lenta e sostenibile. Al termine della pedalata, ecco il light lunch con prodotti a km 0 per ricaricare le energie: degustazione dei vini naturali, golosità del territorio e la bruschetta con l’olio Evo biologico nuovo.

LUNCH PIC-NIC NELLA NATURA

Una pausa dalla routine, nel mezzo di una natura incontaminata. Alla Fattoria La Maliosa si organizzano i lunch pic-nic con vista spettacolare sulle colline della Maremma Toscana. In dotazione: un cesto ricco di prelibatezze con una bottiglia di vino rosso naturale, insieme ad una selezione di salumi e formaggi locali, pane toscano a fette, una pizza croccante, olio Evo biologico, biscotti artigianali e acqua.

DEGUSTAZIONE DI VINI NATURALI

Passeggiata in fattoria, visita alla cantina e assaggio dei vini naturali de La Maliosa. Un viaggio sensoriale indimenticabile scoprendo le caratteristiche delle varietà storiche da cui nascono i vini dell’azienda, il processo di produzione e il Metodo Corino che conduce ogni scelta nella produzione di vino naturale e olio Evo biologico. Si degustano due vini naturali, accompagnati da una selezione di formaggi di affettati artigianali di piccoli produttori selezionati sul territorio.

LA NOVITÀ SATURNALIA

Saturnalia Village Rooms è la nuovissima struttura ricettiva firmata Fattoria la Maliosa nella quale va in scena l’ospitalità nel cuore autentico della Maremma. A pochi passi dal Wine Bar, si alloggia in una delle 5 camere all’interno di un suggestivo palazzo storico del 1600 completamente ristrutturato in stile toscano country chic. Per prenotare, clicca qui.