L’emergenza Covid impone lo spostamento della manifestazione di Riva del Garda, che proporrà per la prima volta l’area tematica Winescape dedicata all’enoturismo
Slitta a marzo la prossima edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. La manifestazione dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione, programmata dal 31 gennaio al 3 febbraio, viene posticipata a marzo 2022, dal 21 al 24. A comunicarlo è Riva del Garda Fierecongressi, società organizzatrice dell’evento che proporrà quest’anno, per la prima volta, l’area tematica Winescape dedicata all’enoturismo.
La decisione è stata presa alla luce dell’evoluzione della pandemia che, evidenzia la società fieristica in un comunicato: “Non avrebbe consentito di gestire in maniera adeguata le iniziative e le aree espositive di carattere esperienziale, tratto distintivo di Hospitality. Di qui la scelta di riprogrammare la manifestazione nel mese di marzo, per superare il periodo di picco pandemico e offrire la migliore data alternativa individuata dopo un confronto con le aziende e gli operatori del settore turistico-alberghiero”.
Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality – già Expo Riva Hotel – vanta una superficie espositiva di oltre 40.000 metri quadrati. Nell’edizione 2020, il Salone ha registrato numeri record: 561 espositori, 21.431 operatori professionisti e più di 28.500 visitatori. A febbraio 2021 si è svolta online Hospitality Digital Space, edizione eccezionale della fiera, dedicata alla formazione e all’aggiornamento del mondo Ho.Re.Ca., spazio virtuale dinamico di aziende specializzate e un palinsesto di oltre 80 eventi formativi gratuiti.