Arriva la Borsa dell’enoturismo (Bologna, 28 aprile-1 maggio)

di Andrea Guolo

Organizzata da Ifwt-Italy Food & Wine Travel in collaborazione con Fico Eataly World

Dal 28 aprile all’1 maggio 2022 si terrà a Bologna, presso il parco tematico Fico Eataly World, la “Borsa dell’Enoturismo e del turismo enogastronomico”. Si chiamerà Ifwt-Italy Food & Wine Travel e sarà un workshop b2b in presenza di buyer internazionali con appuntamenti programmati con operatori italiani.

L’idea di realizzare l’evento Ifwt– Borsa dell’Enoturismo e del Turismo Enogastronomico Italiano, all’interno di Fico Eataly World con la formula della partnership, nasce dalla volontà di creare un’importante sinergia tra le due realtà per generare importanti vantaggi promozionali per tutti gli operatori turistici“, si legge sul sito dell’evento. Il format è orientato al business e favorisce il contatto diretto tra gli operatori, creando un contesto confidenziale, ideale per promuovere le proprie offerte e valutare future collaborazioni commerciali. I seller grazie all’agenda appuntamenti, potranno ricercare e selezionare i Buyers internazionali in base alle loro esigenze, consultando le schede tecniche profilate dei partecipanti.

La formula sarà espositiva con due giornate di workshop ed una dedicata al tasting. Tra gli operatori saranno presenti anche agenzie di viaggio, ristoranti, wine resort e operatori turistici. I focus saranno le tematiche più attuali del turismo enogastronomico, tra  vocazione esperienziale, cultura, tradizione ed eccellenze territoriali.

In caso di impossibilità a realizzare l’evento in presenza a causa della pandemia Covid, Ifwt si svolgerà su piattaforma digitale, con incontri tra operatori in modalità live, in video conferenza.