Amanti del Pinot Nero e del Sauvignon, ecco l’evento che fa per voi. Lo organizza Vinodabere, testata giornalistica impegnata in focus riguardanti territori come la Guida ai migliori vini della Sardegna, della Valtellina, dell’Alto Piemonte, della Basilicata, e anche guide specifiche sui vitigni, come ad esempio quelli che saranno protagonisti a Roma il 7-8 febbraio presso l’Hotel Belstay, in via Bogliasco 27.
L’Italia del Pinot Nero e del Sauvignon, questo è il nome della manifestazione, sarà un’occasione per fare un piccolo giro virtuale tra alcuni degli areali italiani dove si producono queste varietà.
Il programma prevede nella mattinata di sabato una masterclass con orari e vini da definire e nel pomeriggio l’apertura, dalle 14 alle 16, dei banchi di assaggio per operatori (ristoratori, agenti, distributori, enotecari) con richiesta di accredito scrivendo una mail entro il 6 febbraio (e ricevendo poi conferma) a italiapinotnerostampa@gmail.com. Per quanto riguarda i wine lover, le porte saranno aperte dalle 16 alle 20 al costo di 35 euro calice incluso, scontato a 25 euro per sommelier e assaggiatori Onav. L’acquisto del ticket si può effettuare online a questo sito o direttamente in struttura.
Domenica 8 febbraio i banchi di assaggio saranno aperti al costo di 35 euro, come il giorno precedente, dalle 10.30 alle 18.30.
L’elenco delle cantine presenti a L’Italia del Pinot Nero e del Sauvignon è in via di aggiornamento. Clicca qui per leggere i nomi dei partecipanti.

