Oltre Roma, la prossima edizione in un castello

Dal 30 al 31 marzo la kermesse dedicata ai produttori delle province di Frosinone e Latina va in scena a Castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri

di redazione
Oltre Roma, la prossima edizione in un castello

Oltre Roma sale a castello. La terza edizione dell’evento che riunisce i produttori delle province di Frosinone e Latina cambia location, e si apre al mondo beverage. La sede individuata per la kermesse, che si terrà il 30-31 marzo, è Castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri, in provincia di Frosinone. L’evento rafforza il proprio ruolo come punto di riferimento per la promozione internazionale delle eccellenze locali e dell’identità territoriale, affiancando al vino anche birre artigianali, liquori e distillati.

Promossa da Camera di commercio di Frosinone-Latina e dalla sua azienda speciale Informare, la manifestazione cambia nome e diventa Oltre Roma Wine, Beer & Spirits, per creare connessioni tra produttori, buyer e operatori nazionali e internazionali, valorizzando il sud del Lazio come terra dalla forte vocazione produttiva, ricca di storia, paesaggi e tradizioni, capace di attrarre un turismo attento alla qualità e all’autenticità.

Le degustazioni professionali e gli incontri d’affari saranno il cuore pulsante della manifestazione, in programma lunedì 30 e martedì 31 marzo 2026, dalle 10.30 alle 18.00, pensata come un vero hub di networking per i produttori delle province di Frosinone e Latina e per il pubblico professionale composto da importatori, distributori e ristoratori italiani nel mondo, operatori del settore Ho.Re.Ca, enoteche, giornalisti italiani e internazionali specializzati e associazioni di settore. Un format che punta a rafforzare le relazioni commerciali e a creare nuove opportunità di business, valorizzando al tempo stesso l’enoturismo come motore strategico per la crescita economica delle aziende e dei territori. Per questo, gli organizzatori hanno coinvolto la Strada del Vino dell’Olio e dei Sapori della provincia di Latina, la Strada del Vino Cesanese, il Consorzio di Tutela del Cesanese del Piglio DOCG, il Consorzio di Tutela Cabernet di Atina DOP e il Consorzio di Tutela Cori DOC, a conferma di una rete territoriale sempre più strutturata e orientata alla promozione condivisa, che consolida Oltre Roma Wine, Beer & Spirits come appuntamento di riferimento per il mondo del beverage nel Centro Italia.