Appassionati dei vini vintage, ecco l’appuntamento che aspettavate. Life of Wine, che va in scena domenica 30 novembre a Roma presso l’hotel Villa Pamphili, è una “chicca” per chi ama degustare le vecchie annate e apprezzare l’evoluzione nel tempo.
Si tratta dell’edizione numero 14 per un evento diventato tappa imprescindibile per produttori, operatori e appassionati del vino. Ideato da Studio Umami e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica, con la collaborazione del giornalista Maurizio Valeriani (Vinodabere), Life of Wine riunisce un’accurata selezione di aziende italiane che hanno scelto di raccontarsi attraverso il tempo, presentando al pubblico diverse annate di una o più etichette simbolo della loro storia produttiva.
Nata a Firenze nel 2010, come evento ospitato nella “mitica” trattoria Da Burde, Life of Wine si è subito trasferita a Roma, “girando” la città in diverse location (Palazzo Rospigliosi, Tepidarium del Roster, Hilton Cavalieri, Radisson Blu) per poi trovare, dal 2021, casa all’interno del Villa Pamphili. Ogni banco d’assaggio è un piccolo viaggio: lo stesso vino declinato in più vendemmie, per capire come il tempo modella il carattere, la profondità e l’anima di ogni bottiglia. Un modo concreto per scoprire cosa resta, cosa cambia e cosa migliora con gli anni.
I wine lovers possono accedere alla manifestazione a partire dalle ore 13.00 e fino alla chiusura, fissata per le 19.00. Al mattino, infatti, l’accesso è riservato a sommelier tesserati (ingresso 25 €), operatori del settore vinicolo, stampa e comunicatori (accredito obbligatorio da richiedere online dal 1 settembre). Il costo di accesso per i wine lovers e per tutti coloro che volessero scoprire questa manifestazione e gli oltre 60 produttori presenti è di 35 euro, degustazioni libere incluse.
Info accrediti e biglietti: www.lifeofwine.it/accrediti/

