Pacchetti dedicati alla scoperta della magia del foliage tra i filari e cene sotto gli affreschi della villa La Ferdinanda per il boutique resort di Melià Collection
Tenuta di Artimino, azienda vitivinicola alle porte di Firenze e splendido hotel inserito nel prestigioso pacchetto di Meliá Collection, dà il via alla vendemmia con pacchetti dedicati ai wine lovers e a tutti coloro che vogliono scoprire la magia del foliage tra i filari. Tra le novità spicca l’esperienza gourmet privata a Villa La Ferdinanda, gioiello mediceo inserito nel Patrimonio Unesco.
Gli ospiti vengono accolti nel loggiato della villa sotto gli affreschi seicenteschi di Domenico Cresti, detto Il Passignano, raffinato pittore del tardo manierismo le cui scene allegoriche, i miti classici e i motivi naturalistici fanno da sfondo a una serata unica, sospesa tra passato e presente.
Disponibile per coppie o piccoli gruppi fino a quattro persone, la Cena sotto gli Affreschi è un’esperienza privatissima accessibile agli ospiti interni ed esterni su prenotazione e include allestimenti floreali su misura e la possibilità di aggiungere una performance musicale dal vivo. Protagonisti del menu sono piatti ispirati alla tradizione toscana, accompagnati dai migliori vini della Tenuta di Artimino.
Con una durata di circa due ore e mezza, l’esperienza regala un ricordo indimenticabile agli ospiti in cerca di una connessione emozionale e raffinata con il territorio. Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera senza tempo della campagna toscana, fondendo arte, storia e sapori autentici.

